5 Settembre 2023

alla Tavola della Principessa Costanza: la Taverna della Congiura vince “la Disfida delle Taverne”

Conquistando il cuore di tanti visitatori, la “Taverna della Congiura” si è aggiudicata il primo posto nella “Disfida delle Taverne”, una delle simpatiche novità della 28^ edizione della festa medievale “Alla Tavola della Principessa Costanza”, organizzata dalla Pro Loco Teggiano. L’11, 12 e 13 agosto, nel corso dello svolgimento della kermesse che ha visto migliaia di persone accorrere a Teggiano da tutta Italia, chiunque ha potuto esprimere la propria opinione su quale fosse la Taverna più accogliente e gradevole. è stato dunque il pubblico a fare da giudice e a decretare l’esito della prima edizione della “Disfida” nella quale le 10 Taverne dispiegate nel centro storico della città d’arte del Vallo di Diano si sono simpaticamente messe in gioco per “conquistare” il cuore dei visitatori.

Il pubblico ha potuto esprimere le proprie preferenze attraverso i social (Facebook e Instagram) oppure grazie all’apposita urna allestita presso il Banco di Cambio, ed il risultato finale è scaturito dalla somma totale dei voti. Il conteggio conclusivo è stato effettuato presso l’Oratorio San Giovanni Bosco, alla presenza del Presidente della Pro Loco Teggiano Biagio Matera, dei membri del CDA e dei rappresentanti delle Taverne. Alla fine a salire sul gradino più alto del podio è stata la “Taverna della Congiura”, secondo posto per “La Taverna de lo Lupo Sordo” e terzo per “La Taverna de lo Gallo Parlante”. Oltre alla targa ricordo, alla Taverna della Congiura è stato attribuito anche un premio simbolico di 300 euro.

è davvero una bella emozione -ha commentatoCono, ritirando il premio per conto della “Taverna della Congiura” - perché ci siamo impegnati tanto: durante i tre giorni abbiamo avuto migliaia di visitatori, ed ha riscosso molto gradimento anche la proposta “gluten free”. Questo riconoscimento è di tutti quelli che hanno collaborato al successo della “Taverna della Congiura”, anche di chi oggi non ha potuto essere presente. Il segreto della nostra Taverna? è sicuramente l’amicizia, siamo ragazzi che prima di tutto si sono divertiti a stare insieme”.

Molto soddisfatto il presidente della Pro Loco TeggianoBiagio Matera: “La Disfida delle Taverne -conferma- è stata una novità che abbiamo immaginato negli ultimi giorni pre-evento, ma che ha avuto un grande successo. Sono state tante le persone che hanno voluto esprimere il proprio gradimento nelle diverse modalità disponibili, e la simpatica competizione ha entusiasmato i nostri ragazzi. è una prima edizione che ci lascia molto soddisfatti. Visti i risultati molto positivi, sicuramente la riproporremo il prossimo anno, perfezionando i criteri e le modalità di partecipazione”.