19 Agosto 2023

Teggiano, il 22 agosto la presentazione del libro “Come l’Asperula che cresce tra le rocce” di Nicoletta Di Noia

È in programma per martedì 22 agosto a Teggiano, con inizio alle ore 18:30 presso il Complesso della SS. Pietà (aula consiliare “Antonio Innamorato”), la presentazione del libro “Come l’Asperula che cresce tra le Rocce”, di Nicoletta Di Noia. L’evento è organizzato dalla Pro Loco Teggiano, con il patrocinio del Comune di Teggiano.

Ai saluti del Sindaco di Teggiano Michele Di Candia e di Stefania Federico, vicepresidente della Pro Loco Teggiano, farà seguito il dialogo con l’autrice, a cura di don Andrea La Regina. Alcuni passi del libro saranno letti da Luigi Biscotti, Franco Antonazzo e Cono Cimino.

IL LIBRO “COME L’ASPERULA CHE CRESCE TRA LE ROCCE”

Protagonista è Assuntina, una donna circondata da numerose altre figure di donne, che incarnano con forza e determinazione i valori e le convenzioni dominanti negli anni ‘30 del secolo scorso. Una fotografia al femminile della vita che si svolgeva in un angolo dell’entroterra campano in quell’epoca.

L’AUTRICE

Nicoletta Di Noia è un’insegnante in pensione con la passione per la letteratura e la scrittura. Vive in Lombardia da oltre cinquant’anni, ma è nata in Campania, dove appena può ritorna, perché lì ha salde le sue radici. Come l’asperula che cresce tra le rocce, il suo romanzo d’esordio, prende spunto da una storia vera.