museo delle erbe
Logo Museo

Il Museo delle Erbe con Viridarium, inaugurato nel giugno del '99, già rappresenta il punto di riferimento di numerose categorie sociali dai professionisti agli studenti, ai contadini, agli artigiani, alle massaie, ai ricercatori, agli studiosi, ai curiosi della Provincia di Salerno e della Regione Campania.

Situato in pieno centro storico accanto all'antico Convento della SS. Pietà, si sviluppa in diverse sezioni:

• Etnobotanica (l'antica spezieria medievale, la medicina popolare, le erbe nell'uso domestico, le piante ed i legni dell'artigianato, le erbe della magia);
  • Medicine naturali, preparazioni farmaceutiche ed erboristeria;
  • Banca semi ed antico germoplasma delle zone interne della Provincia di Salerno.
  • Erbario naturale, classificazioni e carte floristiche;
  • Micologia;
  • Monitoraggio sulle emergenze floristiche del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano;
  • Le erbe, la didattica ed il mondo della scuola.

Pro Loco di Teggiano - Museo delle Erbe - Viridairum - Piazza SS. Pietà - Teggiano (Salerno)
Info-line: 0975/79600

Orari apertura museo: aperto tutti i giorni
dal lunedì alla domenica (festivi compresi)