Strateggiano 26a edizione 2018

3 Agosto 2018

RTC Quarta Rete: L’11, 12 e 13 agosto nozze d’argento con la Principessa Costanza

Articolo estratto da “RTC Quarta Rete”, del 03 agosto 2018

Teggiano si appresta a festeggiare le sue Nozze d’Argento con “Alla Tavola della Principessa Costanza”, la kermesse organizzata dalla Pro Loco Teggiano che ogni anno, l’11, 12 e 13 agosto attira nella Città d’Arte del Vallo di Diano decine di migliaia di visitatori. Nel 1480 Antonello Sanseverino, Principe di Salerno e Signore di Diano, sposò Costanza, figlia di Federico da Montefeltro, il grande Duca di Urbino. Dopo le nozze, i Principi si recarono in visita a Diano (l’odierna Teggiano), dove per l’occasione l’intero feudo organizzò grandiosi festeggiamenti in loro onore. “Alla Tavola della Principessa Costanza” è una spettacolare macchina del tempo che coinvolge tutta la comunità di Teggiano.

www.prolocoteggiano - Copyright © 2018