home page comunicati pro loco teggiano dove siamo un pò di storia galleria foto contattaci

menu principale

Progetto per limpiego di volontari: “I Musei di Teggiano”
iscriviti alla newsletter
inserisci qui la tua email
QuiVallo - Mangiare e dormire nel Vallo di Diano
Strateggiano 25a edizione 2017
Scarica la App per il tuo smart phone Scarica la App per il tuo iPhone o iPad da Apple Store
accedi alla App per il tuo iPhone o iPad usando questo QRCode Scarica la App per il tuo smart phone Android da Google Play
accedi alla App per il tuo smart phone Android usando questo QRCode
 
11 Agosto 2017

“Alla tavola della Principessa Costanza” ospite del programma di Raiuno “Unomattina estate”

L’importante kermesse storica prende il via da oggi fino a domenica 13 agosto

L’importante rievocazione storica di Teggiano “Alla Tavola della Principessa Costanza”, questa mattina, ospite su Raiuno grazie al programma “Unomattina estate”.

L’importante kermesse, grazie alla Pro Loco di Teggiano guidata da Biagio Matera è stata ospite del programma condotto da Valentina Bisti e Tiberio Timperi con un collegamento in diretta da Teggiano nei pressi del Castello Macchiaroli a cura del giornalista Vittorio Introcaso.

Il programma ha realizzato un approfondimento dedicato al ruolo svolto dalle Pro Loco nei territori, in particolare nei piccoli borghi. Un ruolo, quello della Pro Loco, inteso come ripresa e recupero dei piccoli territori, promozione turistica e presidio della cultura a tutela delle bellezze italiane. Testimonianza positiva è stata proprio l’esperienza dell’evento dedicato alla Principessa Costanza che prende il via oggi pomeriggio fino a domenica 13 agosto.

L’occasione è stata propizia per far conoscere in particolar modo unitamente “Alla Tavola della Principessa Costanza”. Introcaso ha spiegato l’impegno della Pro Loco nel portare avanti la celebre rievocazione storica dei Principi di Diano, tra le più importanti della Regione Campania

Con questa manifestazione – ha spiegato Matera ai microfoni Rai – si aprono le porte del nostro paese e abbiamo occasione di far conoscere le nostre innumerevoli ricchezze”.

“Alla tavola della Principessa Costanza” sarà di nuovo sugli schermi Rai sabato dalle 14 nel Tg3 itinerante a cura di Rino Genovese e domenica su Raiuno a “La Vita in Diretta”.

Onda News – Claudia Monaco –

Pro Loco Teggiano - Piazza Municipio - Teggiano (Salerno) - Italia
p.iva 03174440655 - tel/fax 0975 79 600 - prolocoteggiano@gmail.com
www.prolocoteggiano - Copyright © 2017
ADIVA soluzioni internet