home page comunicati pro loco teggiano dove siamo un pò di storia galleria foto contattaci

menu principale

Avviso di selezione per n° 18 volontari di Servizio Civile Universale
iscriviti alla newsletter
inserisci qui la tua email
QuiVallo - Mangiare e dormire nel Vallo di Diano
Strateggiano 27a edizione 2019
Scarica la App per il tuo smart phone Scarica la App per il tuo iPhone o iPad da Apple Store
accedi alla App per il tuo iPhone o iPad usando questo QRCode Scarica la App per il tuo smart phone Android da Google Play
accedi alla App per il tuo smart phone Android usando questo QRCode

9 Agosto 2016

Teggiano presenta alla stampa salernitana “Alla Tavola della Principessa Costanza”

Presente alla conferenza anche l’assessore regionale al Turismo Corrado Matera

È stata presentata questa mattina, presso l’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno, la XXIII edizione della festa medioevale “Alla Tavola della Principessa Costanza“.

La manifestazione, che si terrà dall’11 al 13 agosto a Teggiano, è organizzata dalla locale Pro Loco con il patrocinio del Comune, della Regione Campania, del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e della Banca Monte Pruno.

A presentare il programma alla stampa, moderati dal Direttore editoriale di Ondanews Rocco Colombo, il presidente della Pro Loco Teggiano Biagio Matera, il sindaco Michele Di Candia, il Responsabile della Comunicazione della Banca Monte Pruno Antonio Mastrandrea, il presidente dell’Ente Parco Tommaso Pellegrino e l’assessore regionale al Turismo Corrado Matera. Al tavolo dei lavori anche Cinzia Innelli che da 8 anni veste i panni di Costanza da Montefeltro, di cui la rievocazione celebra la visita nell’antica Diano dopo le nozze con il Principe di Salerno Antonello Sanseverino.

Alla base del successo di questa manifestazione c’è una forte sinergia – ha dichiarato l’assessore Matera – soprattutto tra la cittadinanza e le Istituzioni. Questo evento rappresenta l’identità di Teggiano e ogni teggianese vi si riconosce“.

Il presidente della Pro Loco ha invece illustrato le novità in programma per l’edizione 2016. “Il corteo sarà più dinamico – ha spiegato – con spettacoli di artisti di strada nelle varie piazze e nelle taverne e una nuova scenografia dell’assalto al Castello. La nostra manifestazione è ormai consolidata perchè è concepita con delle peculiarità uniche, unendo l’aspetto culturale a quello architettonico e gastronomico. C’è la capacità di saper cogliere vari aspetti“.

– Chiara Di Miele –

Fonte: OndaNews