home page comunicati programma dove siamo un pò di storia galleria foto contattaci

menu principale

4a edizione del Concorso Fotografico “alla Tavola della Principessa Costanza”
3a edizione del Concorso Fotografico “alla Tavola della Principessa Costanza”
2a edizione del Concorso Fotografico “alla Tavola della Principessa Costanza”
2a edizione del Concorso Fotografico “alla Tavola della Principessa Costanza”
iscriviti alla newsletter
inserisci qui la tua email
QuiVallo - Mangiare e dormire nel Vallo di Diano
Strateggiano 22a edizione 2014
Strateggiano 21a edizione 2013
Scarica la App per il tuo smart phone Scarica la App per il tuo iPhone o iPad da Apple Store
accedi alla App per il tuo iPhone o iPad usando questo QRCode Scarica la App per il tuo smart phone Android da Google Play
accedi alla App per il tuo smart phone Android usando questo QRCode
 
6 Agosto 2016

Teggiano. Il Presidente della Pro Loco, Matera: “Pronti per la Principessa Costanza”

A pochi giorni dall’inizio della manifestazione medioevale “Alla Tavola della Principessa Costanza“, che animerà lo splendido centro storico di Teggiano, Ondanews ha incontrato Biagio Matera, presidente della locale Proloco organizzatrice dell’evento che si terrà dall’11 al 13 agosto e che quest’;anno è giunto alla sua XXIII edizione.

Teggiano. Il Presidente della Pro Loco, Matera: “Pronti per la Principessa Costanza”
  • Presidente da pochi mesi e con la tavola della Principessa Costanza da imbandire. Come ci si sente?

“Organizzare la manifestazione ‘Alla Tavola della Principessa Costanza’ è un lavoro molto complesso e pieno di responsabilità. Nonostante tante difficoltà, sono contento di avere questa opportunità. E’ molto bello essere testimone della passione con la quale molti cittadini partecipano a quest’evento. Il successo della manifestazione, infatti, è principalmente dovuto al lavoro e alla passione di tanti volontari”.

  • La principessa Costanza compie 23 anni. Come si caratterizzerà questa edizione rispetto alle altre?

“Non è facile apportare delle novità ad una manifestazione che ogni anno riscuote tanto successo. Ovviamente delle novità vi saranno sia nel Corteo che nell’Assalto al Castello. Novità che preferisco restino una sorpresa”.

  • Ormai la manifestazione “Alla Tavola della Principessa Costanza” è diventato un appuntamento obbligato per migliaia di visitatori provenienti da ogni parte. Tutto pronto per l’accoglienza?

“Certamente sì. Siamo prontissimi per ospitare tutti. Speriamo di poter, ancora una volta, soddisfare le aspettative di chi parteciperà alla nostra festa”.

  • Quanto è importante, per Teggiano, questa manifestazione e di chi la Pro Loco non può fare decisamente a meno per una buona riuscita della kermesse?

“‘Alla tavola della Principessa Costanza’ è una manifestazione che ha superato i confini della nostra Regione. Ha posto Teggiano al centro delle iniziative turistico-culturali in Regione Campania e nel sud Italia. Un evento che si realizza grazie al coinvolgimento dell’intera città e dei tanti volontari di cui, sinceramente, la Pro Loco non può fare a meno. A tal proposito mi consenta di cogliere l’occasione per ringraziare tutti quelli che, oltre ai tanti volontari, contribuiscono a vario titolo al successo della manifestazione”.

Fonte: OndaNews

Pro Loco Teggiano - Piazza Municipio - Teggiano (Salerno) - Italia
p.iva 03174440655 - tel/fax 0975 79 600 - info@prolocoteggiano.it
www.prolocoteggiano - Copyright © 2017
ADIVA soluzioni internet
[ siti amici ]